INFORMATIVA AI FORNITORI

Ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di dati personali si informa che il trattamento dei dati personali, anche sensibili, forniti in sede di stipulazione/esecuzione del contratto,è finalizzato unicamente alla gestione del contratto medesimo, nonché per fini di marketing, commerciali e di profilazione, nonché per trattamenti contabili, fiscali e previdenziali.
Il trattamento avverrà presso la sede dell’Amministratore sita in Via Roma, 63 – 12016 PEVERAGNO, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.
I dati potranno essere comunicati ai Condomini e a terzi fornitori individuati di volta in volta quali soggetti che per la loro attività possano prestare servizi collegati direttamente o indirettamente alla gestione e all’amministrazione condominiale e le finalità connesse alla predetta attività.
Dei dati potranno venire a conoscenza i seguenti responsabili del trattamento:
Amministratore LUCHETTA TERESA, P.IVA 03652840046

Il conferimento dei dati è obbligatorio o comunque necessario per la gestione del rapporto contrattuale e la loro mancata indicazione comporta l’impossibilità di adempiere esattamente gli obblighi di legge nonché quelli discendenti dal contratto di fornitura.
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del citato Codice e in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al titolare del trattamento dati: il CONDOMINIO in persona del Responsabile del trattamento dei dati AMMINISTRATORE LUCHETTA TERESA, P.IVA 03652840046 Il trattamento avverrà presso la sede dell’Amministratore sita in, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità. I dati potranno essere comunicati ai Condomini e a terzi fornitori individuati di volta in volta quali soggetti che per la loro attività possano prestare servizi collegati direttamente o indirettamente alla gestione e all’amministrazione condominiale e le finalità connesse alla predetta attività. Dei dati potranno venire a conoscenza i seguenti responsabili del trattamento: Amministratore LUCHETTA TERESA, P.IVA 03652840046 e gli incaricati del trattamento secondo le nomine custodite dai responsabili al trattamento dati.
Il conferimento dei dati è obbligatorio o comunque necessario per la gestione del rapporto contrattuale e la loro mancata indicazione comporta l’impossibilità di adempiere esattamente gli obblighi di legge nonché quelli discendenti dal contratto di fornitura. Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del citato Codice e in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al titolare del trattamento dati del CONDOMINIO in persona del Responsabile del trattamento dei dati AMMINISTRATORE.

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI
Art. 13 – D. Lgs. 196/2003

INFORMATIVA AI CONDOMINI ed Inquilini (nonchè i loro eventuali delegati e/o rappresentanti quali amministratori, procuratori, tutori , ecc.)

Ai sensi del D.Lgs.196/2003 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, la ns. Struttura entrerà in possesso di Vs. dati personali. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, e tutelando riservatezza e diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs.196/2003, Vi forniamo quindi le seguenti informazioni:
Per trattamento di dati personali si intende, ai sensi dell’art. 4, comma 1, lett. a) D.Lgs. 196/2003, la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, blocco, raffronto, utilizzo, interconnessione, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più tali operazioni.
1) Finalità del trattamento: il trattamento dei dati personali, anche sensibili, forniti in sede di prestazioni servizi di amministrazione condominiale, è finalizzato unicamente per eseguire gli obblighi contrattuali e per adempiere a Sue specifiche richieste, nonché per adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali.
In particolare Vi confermiamo che, i dati “sensibili”, possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell’interessato.
2) Modalità del trattamento: In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
3) Natura obbligatoria/facoltativa e conseguenze del rifiuto a fornire i dati: il conferimento dei dati è obbligatorio per forza di legge e/o per adempimento contrattuale, e la loro mancata indicazione comporta l’impossibilità di portare a termine in maniera esatta l’adempimento delle obbligazioni contrattuali a nostro carico.
4) Comunicazione ad altri soggetti: i dati saranno portati a conoscenza, in qualità di Responsabili o Incaricati, dei collaboratori autorizzati della ns. Struttura e potranno essere comunicati a liberi Professionisti di cui la nostra struttura si avvale, anche in forma associata, nonché alle pubbliche Autorità ed Amministrazioni (l’elenco può essere richiesto presso la ns. Struttura).
5) Diffusione dei dati: i dati NON saranno oggetto di diffusione.
Titolare del trattamento: il Condominio
Responsabile del trattamento dei dati: Amm.re Luchetta Teresa
Diritti dell’interessato: il Titolare del Trattamento Vi fornirà i riscontri previsti dalla legge qualora intendiate far valere i diritti a Voi riconosciuti dall’articolo 7 del D.Lgs.196/2003, che per Vs. comodità riproduciamo integralmente.
Decreto Legislativo n.196/2003 – Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1 L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2 L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
1 dell’origine dei dati personali;
2 delle finalità e modalità del trattamento;
3 della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
4 degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art.5, comma 2;
5 dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3 L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4 L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.